È una specializzazione medica che approfondisce lo studio delle patologie di tutti gli organi di un individuo: cuore, polmoni, fegato, reni, ecc.
Il medico internista fa diagnosi e cura pazienti affetti da una o più malattie che colpiscono diversi organi - cardiopatie, diabete o ipertensione - come accade spesso nelle persone adulte e della terza età.
La medicina interna si occupa di:
Terapia non chirurgica di organi e sistemi interni come:
Inoltre si occupa di:
Quando è necessario sarà lo stesso internista a indirizzare il malato a un altro medico specialista, per poi riassemblare e coordinare i risultati.
L’internista è il medico specialista in Medicina interna. Si occupa della cura dei pazienti ed è in grado di seguirli dall’adolescenza alla vecchiaia.
È il vostro medico di fiducia, specializzato nella prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie dell’adulto che si prende cura della vostra salute dall’adolescenza alla vecchiaia.
Perché è il medico scientificamente preparato, aggiornato, capace di comprendere, interpretare e inquadrare uno o più sintomi accusati dal paziente, oltre ovviamente ad avere le dovute competenze per una corretta impostazione degli esami da richiedere e per prescrivere la cura più idonea.
Il suo studio è incentrato sulla prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie che colpiscono l’adulto.
L’internista è la scelta migliore: vi aiuta a navigare nel complicato mondo della sanità.